14 gennaio 2014

RECENSIONE AMORE SU CARTA DA ZUCCHERO DI MARIA MURNANE

TITOLO: AMORE SU CARTA DA ZUCCHERO

AUTORE:  MARIA MURNANE
GENERE: ROMANZO ROSA
EDITORE : GIUNTI
COSTO LIBRO: 8,42
COSTO EBOOK : 5,99
PAGINE : 384

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2013







LA SERIE WAVERLY BRYSON è COSì COMPOSTA :

1. PERFECT ON PAPER – AMORE SU CARTA DA ZUCCHERO

2. IT’S A WAVERLY LIFE – INEDITO


3. HONEY ON YOUR MIND - INEDITO
4. CHOCOLATE FOR TWO – INEDITO


TRAMA:

ALLA SOGLIA DEI TRENT’ANNI WAVERLY BRYSON, PIERRE SPORTIVA VIENE PIANTATA DAL FIDANZATO A POCHI GIORNI DAL MATRIMONIO.
NON LE RIMANE CHE ANNEGARE NELLA DISPERAZIONE O ASCOLTARE I CONSIGLI DELLE SUE AMICHE DEL CUORE CHE LA ESORTANO A NON PERDERE L’OTTIMISMO.
SEGUONO DISASTROSI APPUNTAMENTI GALANTI .TALVOLTA AL BUIO ORGANIZZATI DALLE AMICHE CHE LA ISPIRANO A CREARE UNA LINEA  DI BIGLIETTI D’AUGURI ORIGINALI E SIMPATICI PER LE SINGLE E DISPERATE  COME LEI.
COME CAPITA SPESSO CON UNA BUONA IDEA LA SUA VITA RICEVE UNA BRUSCA E INASPETTATATA OPPORTUNITA’…..


MY REVIEW:
E’ IL PRIMO LIBRO DI UNA SERIE CHE VEDE WAVERLY BRYSON COME PROTAGONISTA; DI SOLITO NON AMO LEGGERE UNA SERIE FIN QUANDO NON è INTERAMENTE USCITA MA LA TRAMA MI HA INCURIOSITO E NON MI SONO AFFATTO PENTITA.
WAVERLY è UNA DONNA ALLA RICERCA DELLA FELICITA’ COME TUTTE DEL RESTO,CON UN PADRE SPIANTATO, QUINDI SE SIETE PRONTE A CONOSCERE LA NUOVA BRIDGET JONES QUESTO E’ IL ROMANZO CHE FA PER VOI.
E’ LA STORIA DI UNA RAGAZZA PIANTATA SULL’ALTARE MA CHE RIESCE A RIPRENDERE IN MANO LA SUA VITA,ANCHE SE PER GRAN PARTE DEL ROMANZO NON A TUTTI RIESCE A CONFESSARE DI ESSERE STATA MOLLATA , SON PRESENTI DOSI DI BASSA AUTOSTIMA MA COMUNQUE PREVALE LA SUA VENA IRONICA .
NON MANCANO GLI APPUNTAMENTI CON SITUAZIONI BIZZARRE, DAVVERO DIVERTENTI  DOVE OGNUNA DI NOI PUO’ IDENTIFICARSI .
IMPORTANTE IL PROFONDO SENSO D’AMICIZIA TRA LA PROTAGONISTA E  LE SUE AMICHE MCKENNA ED ANDIE CHE IN QUALUNQUE MOMENTO NON L’ABBANDONANO MAI, LA INDUCONO ALL’OTTIMISMO E SPESSO LA PRENDONO IN GIRO PER LA SUA AIBS (SINDROME ALCOLICA DA BACIO).
HO MOLTO APPREZZATO COME L’AUTRICE FA VIVERE LA CONDIZIONE DI SINGLETUDINE ALLA PROTAGONISTA ,NON PONENDOLO COME UN PROBLEMA MA COME UNA CONDIZIONE NECESSARIA AFFINCHE’  TROVI SE STESSA E LA PERSONA ADATTA, PARVENDO TALVOLTA UN POCHINO TROPPO SELETTIVA E SCHIZZINOSA AGLI OCCHI DEGLI ALTRI.
MA PERCHE’ ACCONTENTARSI PER FORZA??
L’IDEA DEI POST- IT PER OGNI SITUAZIONE CHE LE CAPITA è LA CILIEGINA SULLA TORTA DI QUESTA LETTURA , LA RENDE  PIU’ FRIZZANTE.
COSI’ WAVERLY  SI GETTA IN UNA SERIE DI APPUNTAMENTI CHE RISPECCHIANO LE VARIE SFACCETTATTURE BIZZARRE DEGLI UOMINI, LO SPILORCIO,LO STALKER, IL NOIOSO CONSULENTE FISCALE, IL TIRCHIO E IL MALEDUCATO, INSOMMA A CHI è CHE NON E’ MAI CAPITATO ??
 DURANTE IL SUO VOLO A NEW YORK  CONOSCE  KRISTINA SANTANA, UNA CELEBRITA’ ,ALLA QUALE CONFESSO’ CHE L’UNICO UOMO CHE LE POTEVA PIACERE ERA JAKE McINTYRE ,CONOSCIUTO AL PARTY DALLA JAG .
LE DUE DIVENTANO AMICHE E KRISTINA CON QUALCHE CAMBIAMENTO NEL LOOK LE FA RIACQUISTARE FIDUCIA IN SE STESSA.
IN UN ROMANZO ROSA CHE SI RISPETTI NON PUO’ MANCARE L’AMICO BIZZARRO , IL BUON SCOTTY RYAN UN GIORNALISTA CHE L’ADORA E LA FA DIVERTIRE.
NON MANCHERA’ IL COLPO DI SCENA FINALE MOLTO ORIGINALE E ROMANTICO.
 CONSIGLIO QUESTA LETTURA NON SOLO ALLE SINGLE MA ANCHE ALLE FIDANZATE , E’ UNA LETTURA FRESCA, PIACEVOLE , SCORREVOLE , MOLTO DIVERTENTE E ADATTISSIMA ALL’ ESTATE .




CITAZIONI


LA LONTANANZA RAFFORZA L’AMORE?
-TESORO, NON SAPREI.
L’ASTINENZA DI SICURO!

QUAND’E’ CHE FINALMENTE CAPIRO’ COSA VOGLIO DALLA VITA?
-TESORO , PENSA CHE IO NON SO NEMMENO COSA VOGLIO PER PRANZO….

C’E’ UNA COSA CHE VORREI TANTO SAPERE…
TESORO , FORSE COSA PASSA PER LA TESTA DEGLI UOMINI CHE INDOSSANO LE CANOTTIERE??


"PER UNA RAGAZZA SOLA, I FIUMI DELL'ALCOOL SONO MEGLIO DI CUPIDO. O PERLOMENO ERA QUELLO CHE CONTINUAVA A RIPETERMI ANDIE DA QUANDO ARON MI AVEVA SCARICATA. FINALMENTE ERO AL MIO PRIMO APPUNTAMENTO DOPO LA ROTTURA. OKAY, ERO UN INCONTRO COMBINATO, MA ERA PUR SEMPRE UN APPUNTAMENTO. LO OSSERVAI DALL'ALTRO CAPO DEL TAVOLO MA...NO, NEMMENO UN INTERA CASSA DI BIRRA SAREBBE BASTATA!"

1 commento:

  1. anche a me è piaciuto tanto questo libro, lei è veramente forte! e il libro si legge alla velocità della luce! mi sento di consigliarlo!

    RispondiElimina

NON PERDETEVI QUESTE OFFERTE!